domenica 29 giugno 2008

Vendere in Cina. Una opportunita' per molti

di Leonello Bosco





Vendere in Cina e' una opportunita' di cui molte imprese italiane sono ora consapevoli. Per quanto tutto il sistema industriale italiano sia in ritardo rispetto alla velocita' del mercato cinese, esistono moltissimi spazi per le imprese italiane, soprattutto nei settori caratteristici del sistema produttivo italiano:



  • Sistema moda

  • Sistema persona (estetica, wellness)

  • Sistema casa (ceramica, mobile, accessori arredamento, oggettistica)

  • Alimentare

  • Sistema industriale (meccanica, impiantistica specializzata)

KSI ha messo a punto una procedura di assistenza tecnica per le imprese che prevede:

Studio di prefattibilita', con analisi del prodotto e delle risorse aziendali

Studio di fattibilita' sul campo, con analisi della fattibilita' economica, verifica di partnership commerciali, distributori, retails

Report al cliente con indicazioni operative (marketing and pricing positioning, contatti con potenziali partners e distributori, valutazioni sulle opzioni societarie piu' adeguate

Assistenza nella fase di start up, con eventuale assunzione di incarichi organizzativi societari per la garanzia di efficienza nella fase delicata dell'avvio

Assistenza nelle successive operazioni correnti


Nessun commento:

Posta un commento